top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Pensieri ad un'amica

Aggiornamento: 3 set 2023

Il 4 Luglio scorso dopo una lunga malattia, la mia vicina di casa e amica Caterina è tornata alla casa del padre, da circa un mese era ricoverata in un ospice, ed essendo vedova da due anni viveva sola. Lei per me era come una sorella più grande, mi ha aiutata e ci siamo sorrette a vicenda nei momenti più duri della mia vita e per lei della sua malattia.

Mi diceva sempre "ti voglio bene", una persona forte come una roccia, nonostante tutto ha vinto lei perché non si è mai arresa.

Caterina era già in coma e pochi giorni prima che morisse, ero seduta al mio computer, era tardi, le 23 circa, sento improvvisamente delle note suonate su un pianoforte, note a caso, come se qualcuno sfiorasse un tasto alla volta, capisco da dove proviene in un istante, la casa di Caterina.

No, lei non suonava il pianoforte, 🎹 non era capace, ma lo possiede.

Il suo vecchio pianoforte è ubicato nel corridoio, proprio all'ingresso della sua casa, e io le ho detto quanto mi piacesse e quanto avrei voluto imparare a suonarlo, il corridoio di Caterina è adiacente alla mia camera da letto, lei mi ha mandato un messaggio, un messaggio di connessione fra me e il suo spirito, è stato davvero molto emozionante ❤️

Il giorno dopo la partecipazione al suo funerale ero distrutta, sono uscita di casa ed ho guardato la sua porta che non si sarebbe mai più aperta per me, nessun sorriso ad accogliermi, nessun "vieni entra" e allora le ho chiesto di mandarmi un segno e lei lo ha fatto...ho sceso le scale e appena varcato il portoncino che affaccia sul cortile ecco cosa trovo...



Cuore giallo
cuore giallo

grazie Cate, manchi ❤️ rip amica mia 🙏

E a voi è mai accaduta un'esperienza simile?

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page