top of page

Tutorial e strumenti per praticare Metafonia

 

Il modo più sbrigativo per praticare Metafonia è quello di accendere una radio (che avete in casa) e siccome le onde corte ormai le radio attuali non le hanno più è possibile usare le onde medie (AM) e cercare una stazione con speaker straniero, prendere il vostro cellulare o un registratore esterno e procedere alla registrazione, di solito il tempo di registrazione si aggira intorno al minuto se siete alle prime prove, evitate registrazioni più lunghe altrimenti poi sarà molto complesso riuscire ad analizzare tutto il file.

Un altro metodo è quello di usare il computer andando a cercare su un motore di ricerca "radio online" io qui di seguito ve ne consiglio una che funziona anche in onde corte ed è perfetta per il vostro scopo: Twente .

 

Un WebSDR è un ricevitore radio definito dal software collegato a Internet, permettendo a molti ascoltatori di ascoltare e ottimizzare contemporaneamente la tecnologia SDR rendendo possibile che tutti si sintonizzino in modo indipendente, e quindi ascoltino i segnali diversi.; ciò lo differenzia con i molti ricevitori classici che sono già disponibili tramite Internet.

 

Con alcuni browser è possibile persino salvare la vostra registrazione direttamente mentre ascoltate usando il tasto "start" come nella foto:

 

websdr radio on-line

Fatta la vostra registrazione ve la ritroverete nella cartella "download" del vostro computer.

Adesso dovete scaricare un semplicissimo programma che vi aiuterà nell'elaborazione del vostro file, si chiama Audacity è disponibile sia per mac che per pc ed è completamente in Italiano.

esempio di audio su Audacity

P.S.: Consiglio l'utilizzo di cuffie per il riascolto delle vostre registrazioni.

 

FAQ e TUTORIALS

 

 

Abbiamo qui raccolto alcune delle domande che vengono poste più di frequente, sperando possano esservi di aiuto. Vi consigliamo di leggerle come supporto a tutte le vostre richieste.

 

1.Di cosa ci occupiamo?

 

Il gruppo raccoglie persone che praticano o vogliono imparare a praticare metafonia, ossia transcomunicazione strumentale: pratica che permette, mediante apparecchiature quali radio, registratori, ecc.. di ricevere messaggi da parte di entità disincarnate (e quindi messaggi dai nostri trapassati o da altre entità che si trovano in un’altra dimensione).

 

2.Chi può praticare metafonia?

 

Per registrare messaggi da parte delle entità non occorre avere spiccati poteri medianici, questi magari possono facilitare il contatto, ma non sono indispensabili. L’importante è avere un buon equilibrio psicologico, non trovarsi in stati di fragilità emotiva, paura, confusione. Se desideriamo metterci in contatto ma abbiamo paura e riconosciamo quindi di non poter cercare un contatto in tutta serenità, evitiamo e rimandiamo al momento in cui, eventualmente, ci sentiremo pronti.

 

3. Posso utilizzare il contatto metafonico a mio vantaggio, ossia per chiedere anticipazioni sul mio futuro, per cercare di guadagnare denaro, ad esempio, richiedendo i numeri vicenti del lotto, ecc…?

 

Nella maniera più assoluta non si deve utilizzare il canale metafonico per cercare vantaggi terreni, evocare spiriti a scopo divinatorio, e chi più ne ha più ne metta! L’unico sentimento e l’unico intento che devono muoverci a praticare metafonia sono l’amore e la volontà di accrescere la nostra spiritualità! Chiunque si mostri interessato a conseguire scopi terreni o alla sola sperimentezione fine a se stessa verrà bandito dal gruppo.

 

4. Esiste l’eventualità che il contatto si instauri con entità poco benevole? E se sì come posso proteggermi?

 

Ricordiamo che la metafonia va praticata con amore e a fini spirituali. Detto questo, è sempre importante pregare e affidarci a Dio nel momento in cui vogliamo praticare un contatto. Chiaramente i credenti di qualsivoglia religione possono praticarla, quindi ci sarà chi reciterà il Padre Nostro o il Rosario, chi altro, chi userà parole sue, non importa… Ribadiamo il concetto che chi pratica metafonia in modo “lecito” difficilmente incorrerà in messaggi di entità poco evolute, e comunque queste non infestano i luoghi nei quali pratichiamo metafonia, siate sereni e abbiate fede in Dio.

 

5. Se ho perso un mio congiunto posso richiedervi di registrare per me?

 

Purtroppo no, pur volendo non avremmo il tempo di accontentare richieste di tal genere, siete i benvenuti e vi aiuteremo in tutti i modi ad imparare: chiedeteci come fare, chiedeteci consiglio, se registrate e vi pare di sentire qualcosa ma non ne siete sicuri mandateci il file iscrivendovi alla nostra pagina Facebook: Metafonia & Metavisione dicendo quello che sentite. Ricordatevi che all’inizio non dovete registrare a lungo, 30-40 secondi, massimo 1 minuto per le prime volte è già abbastanza!

 

6. Grazie alla metafonia potrà risentire la voce che il mio congiunto aveva nella sua vita terrena?

 

Ciò accade molto raramente, questo poiché le entità nell’altra dimensione sono ora sprovviste dell’apparato fonatorio, quindi difficilmente potranno presentarsi a noi con la voce che avevano.

 

7. Se l’entità non si presenta con la voce che aveva in vita terrena, come faccio a capire se il messaggio è effettivamente del congiunto con il quale voglio entrare in contatto?

 

A volte le entità possono qualificarsi con il proprio nome, oppure con il grado di parentela che le legava a noi durante la vita terrena. Ma non sempre accade, a volte l’entità si farà riconoscere rivolgendosi a noi col nomignolo con il quale ci aveva chiamati durante la vita terrena, o usando espressioni sue tipiche, o facendo riferimento a cose o situazioni che solo noi possiamo conoscere… insomma, può farsi riconoscere attraverso riscontri possibilmente ben precisi.

 

8. Cosa mi occorre per fare metafonia?

 

Lo strumento che va utilizzato sempre è il registratore, poi ci sono vari modi per ricevere messaggi. C’è chi registra dei fruscii di sottofondo, chi dal white noise della radio, chi nel silenzio assoluto, chi usa il rumore dell’acqua che scorre, ecc.. Il metodo che noi consigliamo è l’utilizzo della radio, perché le entità fanno meno fatica a comunicare e i messaggi risultano più chiari ed oggettivi. Quindi munitevi di radio ad onde corte (SW o OC) per registrare stazioni con speakers di lingua non neolatina (arabo, turco, cinese, ecc..), altrimenti potete utilizzare la radio ad onde medie (AM o MW) per registrare programmi italiani, in questo caso però la traccia va ascoltata in reverse. Per registrare direttamente su pc vi consigliamo di scaricare il programma Audacity, che comunque risulterà indispensabile per ascoltare le tracce in reverse, eliminare il rumore e rallentare il tempo al fine di facilitare la comprensione, ecc..

 

9.Dove posso praticare metafonia? Ci sono dei luoghi consigliabili e dei luoghi sconsigliabili?

 

La metafonia potete tranquillamente praticarla in casa, come detto prima non provoca infestazione dei luoghi… certo, se praticate metafonia per curiosità, sfidare le entità a battere colpi, muovere oggetti, o dare altre dimostrazioni non possiamo garantire che il contatto possa avvenire in tranquillità… quindi, non ci stancheremo mai di dirlo: praticate con amore, rispetto e per fini nobili! Sconsigliamo di registrare in cimiteri o luoghi simili, in quanto al cimitero si trovano le anime poco evolute che, per via del troppo attaccamento al corpo, sono rimaste proprio nei suoi paraggi, quindi evitate l’esperienza: i nostri cari sono accanto a noi, non sono al cimitero!

 

10. Mi sono procurato una radio e ho scaricato il programma Audacity per registrare su pc (o mi sono munito di registratore, o voglio utilizzare il registratore del cellulare, ecc..), come procedo per effettuare la mia prima registrazione?

 

Innanzitutto assicuratevi di trovarvi in uno stato emotivo ottimale, pregate e affidatevi a Dio e alla vostra guida. Trovata una stazione non troppo rumorosa iniziate a registrare, potete a voce pronunciare la data, se volete potete anche dire per quanto tempo vi proponete di registrare (ad es: registrerò per tot secondi), potete anche porre delle domande. Vi consigliamo di registrare per 30-40 secondi, un minuto al massimo quando iniziate, questo perché ci vorranno tempo, dedizione e pratica per allenare l’orecchio, quindi non è consigliabile registrare per un tempo troppo lungo… fate conto che anche una registrazione breve, soprattutto all’inizio, può necessitare di ore per la comprensione.

 

11. Ho registrato lo speaker della radio straniera, cosa accade ora esattamente?

Se la sessione metafonica è andata buon fine (non stiamo utilizzando un telefono, quindi la registrazione può anche non avvenire), esaminando il file con Audacity, sentirete che su parti o su tutta la registrazione la voce dello speaker pronuncerà adesso frasi in italiano!

 

12. Ho riascoltato su Audacity la voce dello speaker che ho registrato, ma trovo che nulla sia cambiato.

 

Spesso non è immediatamente possibile percepire se ci sono messaggi, quindi è buona norma selezionare la registrazione pezzetto per pezzetto (ad esempio 5 secondi per volta), rimuovere il rumore, rallentare, e riascoltare più e più e più volte, per arrivare a sentire l’eventuale cambiamento. Quando esaminate la registrazione non tralasciate nulla, persino negli spazi in cui lo speaker non parla, eliminando il rumore, potreste trovare delle frasette. Se trovate in alcune parti un messaggio riascoltate comunque per più giorni, per essere sicuri di sentire correttamente.

 

13. Ho registrato nel silenzio assoluto ma riascoltando non sento nulla.

 

Pur avendo registrato nel silenzio sarà spesso fondamentale utilizzare l’opzione di rimozione del rumore (selezionare pochi secondi di registrazione, andate sul menu “effetti”, quindi su “rimozione rumore” e quindi su “elabora profilo rumore”. Campionato in tal modo il rumore, selezionate l’intera registrazione, tornate su “rimozione rumore”, e poi cliccate “ok”), quindi amplificate, rallentate un po’ (“effetti”, “cambia tempo”). Adesso, se un’entità ha registrato, dovreste sentire. Ricordate di non ignorare le tracce piatte soprattutto sulle ambientali, perché amplificando e ripulendo dal rumore spesso si nascondono vere e proprie frasi! Le ambientali, comunque, spesso non sono chiare né oggettive, perché le entità non hanno abbastanza energia per registrare.

Fonti Internet:

 

Per ulteriori dettagli su come condurre esperimenti di metafonia si consiglia di visitare il sito del World ITC (in lingua inglese).
 

In alternativa, è possibile contattare una delle seguenti associazioni nazionali:

Associazione tedesca per la ricerca sulla Transcomunicazione http://www.vtf.de/
È disponibile una versione inglese del sito.


La nostra pagina facebook: Metafonia & Metavisione

Il nostro blog:  Metafonia & Metavisione

Il nostro canale youtube : Metafonia & Metavisione

bottom of page