top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Telefonate dall'aldilà

Aggiornamento: 3 set 2023

Telefonate dall'aldilà

telefono
telefono


Non è cosa rara che tra i fenomeni paranormali misteriosi e più inspiegabili ci siano le telefonate dall'aldilà, o meglio, persone defunte che telefonano ai propri cari dall'altra dimensione.

E' successo nel 2011 a Cassano nel Cilento, dove un ragazzo di 27 anni Loreto Pippa detto Lory muore per un incidente stradale insieme alla fidanzata e viene tumulato con tutti i suoi effetti personali, cellulare compreso, dopo tre gg. sul telefono del fratello arriva una sua chiamata, a quel punto il congiunto si rivolge ai carabinieri per raccontare l'accaduto e subito, il magistrato ne dispone la riapertura d'urgenza vista l'eccezionalità del fatto, ma ovviamente Lory era morto e il suo cellulare spento, nessuna spiegazione razionale si è potuta dare a ciò che è accaduto, ma non è il solo caso.



fantasmi
fantasmi


Ad esempio una decina di sperimentatori di fenomeni paranormali, sparsi un po'in tutto il mondo, i quali ricevono, nella propria lingua, telefonate dal defunto pioniere delle voci Konstantin Raudive, con un timbro di voce del tutto simile a quella di quand'era in vita. Alcuni dei destinatari di queste telefonate sono : Jules e Maggy Harsch - Fischbach in Lussemburgo; Adolf Homes e Friedrich Malkhoff in Germania; Aline Piget in Francia; Sonia Rinaldi in Brasile, Mark Macy e George Meek negli USA.



Konstanin Raudive
Konstanin Raudive

Altra testimonianza di una donna che in piena notte ha un incubo spaventoso dove sogna un'amica che non vedeva da tempo, affogare in una piscina, molto scossa dall'accaduto e preoccupata per l'amica le telefona in piena notte, quando l'amica risponde la preoccupazione si smorza e le due donne conversano per svariati minuti per poi congedarsi con la promessa di risentirsi presto.

Trascorsi alcuni giorni la donna ritelefona all'amica ma dall'altro capo del telefono stavolta le risponde la madre che le comunica che la figlia era morta da oltre sei mesi ed era quindi impossibile si fossero parlate al telefono.



donna sott'acqua

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli eventi di questo tipo che sono accaduti ed accadono sovente in ogni angolo della terra, una testimonianza diretta posso darla io stessa, quando mesi fa fui contattata da una donna che chiamerò Maria (nome di fantasia), la signora mi scrisse tramite un messaggio sulla mia pagina Facebook Metafonia & Metavisione di Gessica Signori che dal cellulare di suo padre, defunto orami da qualche anno, partivano delle chiamate dirette a lei o a suo marito senza che nessuno digitasse i numeri, premetto che il cellulare del padre era stato dato alla madre anziana che comunque lo utilizzava pochissimo e quasi esclusivamente per ricevere.


Il cellulare era un vecchio modello Samsung tipo quello dell'immagine sotto.

con ancora la scheda telefonica del defunto.


vecchi cellulari

Quando la sera la madre di Maria lo riponeva sopra il comodino in ricarica e andava a letto, il cellulare iniziava ad attivarsi da solo e continuava ininterrottamente a fare chiamate verso il numero di Maria che seppure scossa dall'accaduto tentava di comunicare con lo strano interlocutore, il chiamante risultava un numero privato ma era chiaro che partissero da quel cellulare perché il display si illuminava e appariva il numero del chiamato.


Dall'altra parte non rispondeva quasi mai nessuno e quando sembrava ci fosse qualcuno le parole erano confuse e i rumori di fondo impedivano di comprendere le parole, a volte la segreteria di Maria partiva e rimanevano registrati strani suoni e interferenze di più voci, incomprensibili che parlavano fra di loro.

Maria mi chiese aiuto per analizzare quegli audio che erano decine, ne contai almeno 16, quasi tutti con la medesima modalità.

Ma questa è un'altra storia che racconterò nei dettagli in altro post.


Ci sono molti particolari che accumunano questi tipi di comunicazioni e che non possono lasciare indifferenti, perché inevitabilmente fanno riflettere, volendo restare con i piedi per terra e dare spiegazioni razionali bisognerebbe analizzare caso per caso e verificare modalità e apparecchiature e che non vi siano malfunzionamenti degli apparati o addirittura scherzi da parte di qualche burlone di turno.


Ma non bisogna neppure ignorare le tante analogie che confrontate con casi diversi e così distanti fra di loro, propendono per un'ipotesi di fenomeno paranormale, almeno in qualche caso.

ad esempio : questo tipo di chiamate arrivano quando meno ci si aspettano, quando siamo in una fase passiva, cioè non pensiamo ad un evenienza del genere o siamo affaccendati in azioni differenti e del tutto discoste dall'aldilà.

Provengono da numeri non identificabili e non rintracciabili neppure con le nuove tecnologie ad oggi a nostra disposizione.

Hanno spesso uno squillo differente dalle chiamate normali, addirittura la suoneria appare modificata e gli squilli prolungati in maniera anomala.

Il chiamante non risponde o quando lo fa pronuncia poche frasi, spesso sottovoce o disturbate da altri rumori sovrastanti.

Il chiamante quando si esprime, lo fa con voce incolore, apparentemente senza emozioni o inflessioni particolari e avverte di avere poco tempo a disposizione e di essere stato autorizzato a chiamare da qualcuno più in alto di lui.

Le conversazioni sono brevi e tendono ad arrivare subito al focus, ad esempio una donna americana ricevette una chiamata dal padre defunto che le comunicò alcune informazioni importanti che riguardavano l'eredità.


Quindi le presunte entità che riescono o vengono autorizzate a comunicare con noi in questa maniera, hanno sicuramente qualcosa di importante da dire e ritengono che quello sia un metodo giusto per quella circostanza.


Insomma un vero e proprio mistero, ma anche qui, come in tutti i fenomeni paranormali o presunti tali, ci sarebbe davvero da scrivere manuali interi senza arrivare mai ad una spiegazione plausibile, il caso dunque è ancora aperto.


Signori Gessica



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page