top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Gli spiriti mi parlano

Aggiornamento: 3 set 2023

Forse da sempre mi parlano, ero io a non parlare con loro, li percepivo ma li ignoravo come spesso accade quando un soffio di vento ti sposta i capelli, lo senti ma non ci fai caso, come la neve che quando cade non fa rumore ma imbianca tutto lentamente e quel bianco dopo un po' non puoi ignorarlo, riempie lo sguardo e la mente e allora accade, accade che vedi e senti anche l'impercettibile fruscio di uno spirito che ti cammina accanto, puoi quasi toccarla quella energia che sprigiona e la sua presenza diventa così potente da farti sentire impotente, si, perché gli esseri umani sono straordinari ma imperdonabilmente limitati.


Non riusciamo a squarciare quel velo che ci separa tra noi e loro, tra questa e quella dimensione, che quando la scopriamo, pare così vicina quasi da poterla afferrare o passarci attraverso solo allungando una mano.

mano

Ma non è così, non ci riusciamo perché quello non è ancora il nostro mondo e questo non è più il loro e allora dobbiamo capire come avvicinarci il più possibile senza che nessuno superi i confini prestabiliti, senza violare gli spazi ma comunicando lo stesso con un linguaggio diverso, un idioma da imparare da capo, o forse da imparare di nuovo perché semplicemente lo abbiamo dimenticato.

Siamo così fragili e piccini, ma loro, gli spiriti, ci aiuteranno a intraprendere il viaggio più bello che esista sulla terra, quello della conoscenza, della verità e della preparazione per il nostro ritorno a casa.


Hai mai provato a sederti su una panchina in mezzo ad un bosco o in un parco quando la nebbia è fitta e il silenzio ovattato?

Ecco quella è la sensazione giusta per ascoltare il loro silenzioso sussurro, il loro richiamo, la loro magia, perché nel silenzio si nascondono tutti i suoni dell'universo.



Ma devi farti contenitore per accogliere ogni cosa che arriva da quel mondo, devi essere "un vaso", così mi hanno detto in una delle loro meravigliose comunicazioni metafoniche, "siate i vasi", perché gli spiriti pianteranno i semi in ogni contenitore che troveranno da questa parte, da quei semi poi germoglieranno i frutti che sfameranno ogni anima, ogni sete di verità verrà colmata e ogni porta pian piano sarà socchiusa e quando saremo pronti, spalancata all'ascensione delle nostre menti verso una dimensione più pura e incontaminata.


Saremo pronti solo quando non porremo limiti alla conoscenza e lasceremo accesa sempre la voglia di salire un gradino sopra seppure timorosi non dobbiamo tirarci indietro, ad ogni ostacolo loro saranno pronti a tenerci la mano e a riportarci sulla giusta via, a darci coraggio e amore.

panchina con nebbia

E così gli spiriti mi parlano da sempre...ma poi, ad un certo punto della mia vita, me ne sono accorta e mi son fatta vaso per loro, per me e per voi...







A presto!


Gessica Signori

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page